Per Pasquetta il Decanato di Carnago propone un “Pellegrinaggio a Roma” ai nostri ragazzi di 3°media.
Roma, la città eterna, il cuore dell’impero, il centro del cristianesimo.
Quanto sei bella Roma quann’è sera,
quando la luna se specchia dentro ar fontanone
e le coppiette se ne vanno via,
quanto sei bella Roma quando piove.
Quanto sei bella Roma quann’è er tramonto,
quando l’arancia rosseggia
ancora sui sette colli
e le finestre so’ tanti occhi
che te sembrano dì: quanto sei bella!

La partenza sarà Lunedì 13 Aprile alle ore 4:30 (ritrovo 4:15) da piazza Falcone e Borsellino, a Carnago in autobus verso Milano. Da lì, dalla stazione Centrale si prenderà l’Intercity delle ore 6:50 per Roma (arrivo previsto ore 13:20).
Il rientro è previsto, presso la Stazione ferroviaria di Gallarate, Mercoledì 15 Aprile alle ore 20. Si partirà in treno da Roma Termini con il Frecciarossa delle 15:20 che arriverà a Milano Centrale alle 18:30; alle 19:25 si prenderà il Regionale con arrivo alla stazione di Gallarate per le ore 20.

Il nostro punto fisso, dove dormiremo e faremo colazione sarà la casa per ferie CASACLI (vicolo del Conte, n°2, Roma)
Il pranzo del primo giorno sarà da portare al sacco

La quota di iscrizione è di euro 200,00 (se si raggiungono 40 iscritti) e comprende il viaggio a/r in il pernottamento, le colazioni, una cena, la tassa di soggiorno e il kit FOM.
Nel caso non si raggiungessero i 40 iscritti la proposta verrà rivalutata.

Presenteremo questa iniziativa a tutti i genitori VENERDI’ 10 GENNAIO alle 21.00 presso la Sala della Comunità (sotto la chiesa) a Solbiate Arno.
Al termine sarà già possibile consegnare le adesioni, compilando il modulo allegato e consegnando una caparra di 50 euro.

Sarà possibile consegnare le adesioni anche Venerdì 17 Gennaio o Venerdì 24 Gennaio in oratorio a Solbiate dalle 20.45 alle 22.00.

Venerdì 21 Febbraio presso l’oratorio di Castelseprio dalle 20.45 alle 21.45 dovrà essere versato il saldo finale consegnando anche le fotocopie della carta d’identità del ragazzo/a e dei genitori.

Ricordiamo che i ragazzi dovranno portare con sè gli originali della carta d’identita e della tessera sanitaria durante la gita.

Modulo d’iscrizione